Consulenza Tecnica
Trasferimento Tecnologico
Certificazione Crediti d'Imposta Ricerca e Sviluppo
Supporto al Sustainability Reporting
Possiamo affiancare le imprese nell’identificare direzioni, priorità, roadmap di progetto per la gestione razionale delle risorse.
di layout impiantistici di generazione e accumulo di energia
in micro-reti energetiche mediante modellistica dinamica multi-fisica e ottimizzazione prestazionale
per finalità tecnico-economiche integrate
e loro componenti (modellistica 1D e 3D, modellistica dinamica)
di materiali residuali
“L’innovazione quale leva strategica
di sviluppo industriale e crescita economica”
Siamo fornitori di soluzioni e servizi a supporto della Trasformazione Digitale, per orientare tecnologie, processi e cultura aziendale verso nuovi orizzonti e asset produttivi, legati alla digitalizzazione e alla open innovation.
La sinergia tra il nostro team e la struttura IT dei nostri clienti ci permette di ottenere risultati in linea con gli obiettivi stabiliti. Le aziende così possono rispondere più velocemente alle sollecitazioni dei mercati e acquisire un vantaggio competitivo.
Un processo produttivo più efficiente, soluzioni più performanti e un approccio multidisciplinare e inclusivo favoriscono l’innovazione.
Avvertiamo tutti l'urgenza di limitare gli sprechi e di ripensare prodotti e processi industriali nell’ottica di una maggiore resilienza e di un’incrementata flessibilità a tutti i livelli.
Gli strumenti digitali possono consentire di coniugare profitto economico con operatività sostenibile dei beni, allungamento della loro vita utile e mitigazione della cosiddetta impronta ambientale, così da preservare elevati livelli di competitività.
DG Twin è soggetto proattivo ai fini dell’innovazione digitale dei sistemi di conversione energetica, con attività incentrate sull’inclusione della simulazione numerica quale tecnologia abilitante fondamentale nel loro sviluppo, in attuazione di un solido know-how e del trasferimento alle produzioni industriali dei risultati della ricerca condotta presso il CNR.
DG TWIN si basa su 3 pillars:
Il Team è consapevole che la passione per il proprio lavoro è fattore riduttore delle difficoltà che possono essere incontrate sui propri percorsi di sviluppo: le competenze acquisite, un approccio ragionato ai problemi e la creatività possono condurre a soluzioni flessibili, applicabili a vari contesti, per un contributo tangibile al valore delle produzioni industriali.