DG TWIN
Per l'energia rinnovabile

La transizione verso una conversione energetica più sostenibile è un’opportunità dei nostri giorni, oltre che una necessità.

I cambiamenti climatici, conseguenza dell’utilizzo intensivo dei combustibili fossili, hanno determinato la necessità di una radicale modifica dei paradigmi di sviluppo industriale.

Lo sviluppo economico globale deve oggi tenere conto di priorità ineludibili come il rispetto del pianeta, l’inclusione sociale e le buone pratiche di sfruttamento delle risorse territoriali.

Le NOSTRE SOLUZIONI
PER L’ENERGIA

Nel settore dell’energia, DG Twin promuove la diffusione delle energie rinnovabili, la produzione decentralizzata, la realizzazione di reti intelligenti e sicure, l’incremento dell’efficienza energetica.

DG TWIN ha sviluppato una tecnologia digitale in grado di ottimizzare la gestione dei flussi energetici nelle micro-grid.

Inoltre stiamo già sviluppando:

Sistemi di controllo per l’integrazione ottimale del vettore idrogeno a servizio di utenze non necessariamente connesse alle reti nazionali di gas ed elettricità.

Soluzioni di efficientamento energetico di micro-reti multi-sorgente attraverso il sistema DGenergy.

DGenergy

DGenergy è uno strumento digitale utile ai fini della modernizzazione della rete elettrica, che offre nuovi servizi basati su reti intelligenti che sfruttano la conoscenza derivante dai dati.

La nostra piattaforma digitale abilita l'accesso a una energia più economica e sostenibile per i consumatori, con benefici ambientali e sociali.

DGenergy è in grado di:

prevedere e ottimizzare i flussi energetici: per aumentare la penetrabilità delle fonti rinnovabili, bilanciando domanda e offerta e riducendo gli sprechi

includere il seasonal storage dell’idrogeno in applicazioni power to gas: per un utilizzo efficiente della micro-grid nel corso dell’intero anno solare

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI
SU TECNOLOGIA E VANTAGGI OFFERTI DA DGENERGY?

Contattaci

LO SCENARIO
ENERGETICO EUROPEO

L'Unione Europea mira a ridurre le emissioni nette di gas ad effetto serra di almeno il 55% prima del 2030, rispetto ai livelli del 1990. Il raggiungimento di questo obiettivo nel prossimo decennio è fondamentale affinché l'Europa diventi il primo continente al mondo a impatto climatico zero entro il 2050.

Si stima che entro il 2050 la quota di elettricità nella domanda finale di energia salirà al 53%, con oltre l'80% di elettricità derivata da fonti rinnovabili. Inoltre, il tradizionale portafoglio di consumatori si trasformerà in un sistema elettrico che sempre più includerà generazione e accumulo distribuiti.

Digitalizzazione ed energia

Il sistema energetico è in profonda trasformazione, attraverso una sempre crescente digitalizzazione degli asset energetici.

Un sistema energetico intelligente supportato dall'Internet of Things e dall’Intelligenza artificiale può apportare vantaggi significativi ai consumatori, fornendo gli strumenti appropriati per comprendere e gestire al meglio i consumi, la produzione e l’accumulo, con quote crescenti di energie rinnovabili, una generazione decentralizzata e la diffusione di nuovi carichi sulle reti, come per la ricarica dei veicoli elettrici.

L’uso di reti intelligenti può determinare significativi miglioramenti nella gestione delle fonti energetiche a vari livelli, ovvero nella raccolta, nella trasformazione e nell’utilizzo dell’energia derivata da fonti che sono intrinsecamente variabili nel tempo, senza sprechi.

INDIRIZZO
Campania NewSteel Via Coroglio, 57
80124 Napoli, Italia

EMAIL
info@dgtwin.it

© 2023 - dg twin
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram